top of page
Elaboro diete personalizzate in base alle diverse esigenze dei miei pazienti, sempre nel rispetto della piramide alimentare e della tradizionale dieta mediterranea, cercando di creare piani alimentari facilmente attuabili a secondo dello stile di vita di ciascuno.
La prima visita consiste in un colloquio conoscitivo, in cui valuto abitudini alimentari, stile di vita, attività lavorativa e fisica. 
Rilevo quindi peso e altezza per calcolare l'indice di massa corporea e, attraverso l'esame impedenziometrico, ottengo i valori di massa magra, massa grassa e metabolismo basale di ognuno.
I controlli successivi hanno lo scopo di monitorare l'andamento del peso e osservare l'aderenza alla dieta, cercando di superare di volta in volta le possibili difficoltà e problematiche che ogni paziente può trovarsi ad affrontare.
Ci sono poi pazienti, affetti da disturbi del comportamento alimentare, che necessitano di un trattamento differente, che si slega dalla semplice dieta. Per loro prevedo l'utilizzo del diario alimentare come strumento per monitorare più efficacemente l'alimentazione giornaliera e modificare gradualmente errori e abitudini poco sane.
Egg and Avocado Salad
bottom of page