top of page

La mia storia

Mi sono laureata in Dietistica nell'ottobre 2008, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Ferrara, con il voto finale di 110 su 110 e lode.
 
Ho iniziato il mio percorso lavorativo grazie ad una borsa di studio; ho potuto così collaborare con medici internisti nell'ambulatorio dedicato allo Studio e al Trattamento dell'Obesità dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Ferrara. Grazie a quest'esperienza ho potuto apprendere come elaborare al meglio piani alimentari e strategie psicologiche per correggere gli errori e modificare l'intero stile di vita di questa particolare categoria di pazienti.
Successivamente ho vinto un concorso per sostituire una collega in maternità presso l'ospedale San Martino di Belluno, vicino alla mia città natale, Feltre.
Qui ho lavorato prevalentemente con due tipi di pazienti: i diabetici e quelli affetti da un disturbo del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder...).
Le figure professionali che ho affiancato sono state molto varie, dai medici con diverse specializzazioni agli psicologi: tutto questo ha arricchito notevolmente il mio percorso professionale.
Da lì in poi ho proseguito il mio lavoro in libera professione: oltre ad avere il mio studio, dal 2012 collaboro con un'azienda di ristorazione del territorio, la V.I.P.A. RISTORAZIONE, per la quale rivedo i menù scolastici ed aziendali.
Dal 2015 sono docente per i corsi OSS della provincia di Belluno, per i quali tengo le lezioni di "Assistenza alla persona nell'alimentazione".
Ad ottobre 2020 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione, ottenendo il titolo di Nutrizionista all'Università degli Studi di Firenze, presso la Scuola di Scienze della Salute Umana, con 110 su 110 e lode. 

 

bottom of page